Il Centro Clinico e di Ricerca dell’APC di Lecce, il cui responsabile è il Dott. Sergio Longo, è formato da un gruppo di professionisti che condividono l’inquadramento teorico e metodologico della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Tutti i membri del centro hanno conseguito il diploma di specializzazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva APC-SPC, diretta dal Prof. Francesco Mancini e, al contempo, hanno sviluppato competenze cliniche ed interessi scientifici diversificati, potendo così rispondere a richieste di supporto ed intervento terapeutico per una vasta gamma di problematiche psichiatriche e psicologiche, dell’età evolutiva e dell’età adulta.
Congiuntamente all’attività clinica, il centro si occupa di ricerca scientifica, in collaborazione con altri centri clinici.
Contattando il centro sarà possibile richiedere consulenze psicologiche, valutazioni psichiatriche, valutazioni psicodiagnostiche, psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo, ed interventi psicoeducativi ed informativi specifici e mirati.